Ubriaco contro la vetrina di un bar: denunciato neopatentato ubriaco

Ubriaco contro la vetrina di un bar: denunciato neopatentato

Redazione

Ubriaco contro la vetrina di un bar: denunciato neopatentato

Gio, 14/04/2022 - 17:01

Condividi su:


L'auto aveva anche la revisione scaduta ed è stata sottoposta a fermo amministrativo

Rintracciato e sanzionato per guida in stato di ebbrezza, la scorsa notte, un giovane neopatentato che, poco prima, era andato a urtare contro la vetrata di un esercizio commerciale in via Meneghini. Il richiedente ha raccontato agli operatori che, mentre si accingeva ad aprire la propria attività lavorativa, ha visto sopraggiungere un fuoristrada che, con prontezza, è riuscito a evitare. L’auto, dopo aver urtato contro la vetrina del locale, danneggiandola, ha ripreso la marcia facendo perdere le sue tracce.

Proprietario rintracciato

Il proprietario dell’esercizio pubblico, però, è riuscito a prendere il numero di targa e a comunicarlo agli agenti del Commissariato di Foligno. Gli operatori, dopo essere risaliti all’intestatario del veicolo, si sono portati presso l’indirizzo di residenza del proprietario.

L’auto con la revisione scaduta

Giunti sul posto, gli agenti hanno immediatamente notato il veicolo e raggiunto il conducente lo hanno identificato. Il giovane, in evidente stato di ebbrezza, è stato sottoposto all’alcoltest dal quale è risultato un tasso alcolemico ben oltre la soglia consentita. Il veicolo è risultato essere intestato al padre e con revisione scaduta. A quel punto, gli agenti hanno contestato l’art. 186 bis comma 3 del Codice della Strada e hanno denunciato il giovane in stato di libertà ai sensi dell’art. 186 comma 2 del Codice della Strada.

Fermo amministrativo per la vettura

Al proprietario dell’auto, invece, è stata contestata la violazione dell’art. 80 del Codice della Strada con fermo amministrativo del veicolo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!