Tv, dal 7 giugno ultimo passaggio al digitale terrestre

Tv, dal 7 giugno ultimo passaggio al digitale terrestre

Redazione

Tv, dal 7 giugno ultimo passaggio al digitale terrestre

Ven, 03/06/2022 - 11:47

Condividi su:


Come fare per sintonizzare i canali del televisore

Tv, ultima fase del passaggio al digitale terrestre in Umbria. Dal 7 giugno entrano nel vivo i lavori di riorganizzazione che prevedono il coinvolgimento di tutti i comuni della regione nel processo di liberazione delle frequenze TV, così da consentire l’ampliamento della copertura delle tecnologie di nuova generazione della telefonia mobile (5G) sulla banda 700 MHz (ora occupata dalle televisioni).

La gran parte del processo di liberazione dei canali 49-60 UHF e riorganizzazione delle emittenti TV sarà eseguito, nelle province di Perugia e Terni, tra il 7 e il 9 giugno. I lavori di refarming sono già partiti il 31 maggio scorso in alcuni comuni in provincia di Perugia e proseguiranno anche oggi in altri comuni, sempre in provincia di Perugia.  

Come fare per sintonizzare i canali

Tutte le informazioni e gli approfondimenti sullo Switch Off del digitale terrestre e sul DVB-T2 sono consultabili sul sito dedicato www.nuovodigitaleterrestre.it, al link https://www.nuovodigitaleterrestre.it/nuovo-digitale-terrestre-umbria-date-mappe-comuni-switch-off/

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!