Tutti pazzi per la crescionda, nonna Eva riscopre quella salata / Videoricetta - Tuttoggi.info

Tutti pazzi per la crescionda, nonna Eva riscopre quella salata / Videoricetta

Carlo Ceraso

Tutti pazzi per la crescionda, nonna Eva riscopre quella salata / Videoricetta

La ricetta dolce di nonna Maria / Un libro per la versione salata, uscirà per Punto Eggi 2015
Dom, 26/10/2014 - 22:56

Condividi su:


E’ andata letteralmente a ruba la crescionda spoletina preparata dalle maestre di cucina di Eggi questo pomeriggio al Chiostro di San Nicolò dove si è conclusa l’ultima kermesse enogastronomica dedicata ai dolci. Lo spazio allestito dalla Associazione Amici di Eggi del presidente Luigi Castellani è stato preso d’assalto dai visitatori cui è stato offerto anche un bicchiere di ippograsso, il vino speziato preparato secondo la ricetta medievale. Ma la vera chicca è stata la crescionda salata, riscoperta da Eva Cedroni, tra le animatrici più impegnate della associazione, e presentata quest’oggi. La ricetta è stata trovata in un antico testo e per il momento resta top-secret: a breve infatti verrà dato alle stampe un libro di cucina che con ogni probabilità sarà presentato nel corso della prossima edizione di Punto Eggi, manifestazione che nella primavera 2015 raggiungerà la 28ma edizione.  Nel corso della quale si terrà il concorso di poesia “VersEggiando”, divenuto ormai un punto di riferimento nel panorama letterario nazionale: l’ultima edizione ha registrato il patrocinio della Regione dell’Umbria (che si è andato ad aggiungere a quelli di Comune di Spoleto e Provincia di Perugia) e, per la prima volta, ben due medaglie del Presidente della Repubblica assegnate ai finalisti della sezione “adulti” e “silloge”. La professoressa Elisabetta Comastri, ideatrice e presidente di giuria del concorso, sta già lavorando al prossimo bando che verrà pubblicato a giorni sul sito della associazione.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!