Tribunali Spoleto e Terni manterranno la competenza sulla materia del Fallimentare - Tuttoggi.info

Tribunali Spoleto e Terni manterranno la competenza sulla materia del Fallimentare

Redazione

Tribunali Spoleto e Terni manterranno la competenza sulla materia del Fallimentare

Nota dell'Ordine degli avvocati di Spoleto che esprime soddisfazione, "Scongiurato il declassamento dei due tribunali con accentramento laddove ci sono più organici"
Ven, 08/02/2019 - 09:42

Condividi su:


In una nota alla stampa dell’Ordine degli Avvocati di Spoleto, la neo-Presidente, Avvocato Maria Letizia Angelini Paroli, esprime la soddisfazione dei professionisti spoletini per lo scongiurato declassamento dei tribunali di Spoleto e Terni che rischiavano seriamente di perdere  la competenza sulla materia “della crisi d’impresa e d’insolvenza”, ovvero la materia  della procedura Fallimentare.

L’attuale Governo ha emesso infatti un Decreto attuativo, con il quale ha ritenuto di non dover concentrare la materia solo in alcuni tribunali dotati di  adeguata pianta organica, spogliandone altri della loro competenza, come previsto sul finire della scorsa legislatura con legge delega 155/2017.

L’allontanamento di queste procedure avrebbe causato un danno rilevante prima di tutto alle imprese stesse e  poi di conseguenza anche ai professionisti.

L’Ordine degli Avvocati auspica inoltre che questo orientamento venga mantenuto anche per altre materie e che non si debba rischiare di  perdere delle competenze per accentrarle verso altri tribunali solo a causa della consistenza degli organici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!