TRIBUNALE SPOLETO, PRESIDENTE DE NUNZIO "NESSUNA DIRETTIVA PER ACCORPAMENTO A PERUGIA" - Tuttoggi.info

TRIBUNALE SPOLETO, PRESIDENTE DE NUNZIO “NESSUNA DIRETTIVA PER ACCORPAMENTO A PERUGIA”

Redazione

TRIBUNALE SPOLETO, PRESIDENTE DE NUNZIO “NESSUNA DIRETTIVA PER ACCORPAMENTO A PERUGIA”

Ven, 10/12/2010 - 11:48

Condividi su:


La Commissione Consiliare permanente della Provincia di Perugia, guidata da Giampiero Fugnanesi, ha affrontato il caso del Tribunale di Spoleto, per il quale si paventa il rischio di accorpamento con la sede centrale di Perugia e nel quale il problema del personale insufficiente è all'ordine del giorno. Lo spunto è stato dato dall'ordine del giorno “bipartizan” dei consiglieri Laura Zampa (Pd), Massimiliano Capitani (Pd) e Giampiero Panfili (Pdl). Alla Commissione hanno preso parte anche l'assessore provinciale Piero Mignini, Wladimiro De Nunzio – Presidente della Corte di Appello di Perugia, Carmine Pinelli – Presidente del Tribunale di Spoleto, Battistina Vargiu – assessore Comune di Spoleto, Paolo Feliziani – Presidente Ordine degli avvocati di Spoleto, Paolo Burini e Marco Silvestrini – dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili della Provincia di Perugia, Ezio Viola – Presidente Associazione dei Geometri di Spoleto, Paolo Perilli – Confprofessioni e Maurizio Staffa – Presidente Sindacato Commercialisti Umbria. “Le audizioni hanno confermato la difficile situazione lavorativa – ha spiegato il consigliere Zampa – di magistrati e dipendenti del Tribunale di Spoleto profondamente sotto organico e costretti a coprire, andando al di là degli orari, ogni mansione giudiziaria. Sono arrivate invece rassicurazioni dal Presidente De Nunzio sul possibile rischio di un accorpamento che equivarrebbe ad una chiusura: non c'è nessuna direttiva in questo senso ed anzi il decentramento della Giustizia viene visto come una ricchezza da cercare di tutelare anche in momenti difficili di tagli alla macchina pubblica”. Per il consigliere Zampa, portavoce dell'odg sul Tribunale, “il Consiglio provinciale, insieme alla Giunta e alle categorie professionali di Spoleto, sono d'accordo nel continuare a monitorare la situazione affinché le istituzioni preposte risolvino il problema dell'organico che sta alla base di un mantenimento di un presidio territoriale”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!