Trevi, visita del Prefetto Sgaraglia in Comune | Foto - Tuttoggi.info

Trevi, visita del Prefetto Sgaraglia in Comune | Foto

Redazione

Trevi, visita del Prefetto Sgaraglia in Comune | Foto

Prefetto accolto dalla Giunta Sperandio e dal presidente del Consiglio comunale
Ven, 25/01/2019 - 16:55

Condividi su:


Visita del prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia, al Comune di Trevi. Il prefetto ha incontrato infatti ieri il sindaco Bernardino Sperandio e la Giunta comunale, oltre al presidente del Consiglio comunale Nicola Terenzi. Presente anche il maresciallo dei carabinieri della stazione di Trevi, Claudio Di Rocco.

Si è trattato di una delle visite istituzionali che il prefetto sta compiendo in queste settimane in tutto il territorio provinciale, incontrando così gli amministratori locali. La scelta del dottor Sgaraglia di recarsi sul territorio, per conoscere e prendere direttamente contatto con le singole realtà locali, è molto apprezzata dagli amministratori locali.

Oltre che a Trevi, ieri il prefetto si è recato anche a Nocera Umbra e Spello. Nel corso di tutti gli incontri, che si sono svolti in un clima costruttivo e di cordialità, è stato richiamato lo stretto e consolidato rapporto di leale, sinergica collaborazione esistente tra la Prefettura ed i Comuni in argomento, che consente di operare proficuamente per favorire lo sviluppo del territorio, nonché per il contrasto dei fenomeni di illegalità.

In particolare, è stata esaminata la situazione socio-economica locale e sono stati, altresì, affrontati i temi della promozione della legalità e della sicurezza, anche al fine di definire nuove, condivise forme di collaborazione sul piano della sicurezza integrata e partecipata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!