Trevi, sfida Rosichetti - Gemma: c'è il ribaltone

Trevi, sfida Rosichetti – Gemma: c’è il ribaltone, iniziano i festeggiamenti

Alessandro Orfei

Trevi, sfida Rosichetti – Gemma: c’è il ribaltone, iniziano i festeggiamenti

Lun, 15/05/2023 - 15:11

Condividi su:


Lo spoglio in diretta. Affluenza in leggerissimo calo

Dopo 76 anni, Trevi si avvia a cambiare colore. Il primo a dirlo ufficialmente è il presidente del consiglio regionale, Marco Squarta, che posta sui social una foto sua, insieme al candidato sindaco Ferdinando Gemma. “Dopo 50 anni di PD anche Trevi passa al centrodestra!”, dice Squarta. Il risultato infatti Gemma e Uniti per Trevi avanti su Giuseppe Rosichetti e Trevi Bene Comune.

Nello specifico Ferdinando Gemma raccoglia 2.199 voti contro i 1.846 di Giuseppe Rosichetti. La sfida secca tra i due premia il centrodestra.

L’eredità di Sperandio

Sfida tra Giuseppe Rosichetti (Trevi bene comune) e Ferdinando Gemma (Uniti per Trevi) per l’eredità di Bernardino Sperandio alla carica di sindaco di Trevi. Da un lato un avvocato, già presidente dell’Ente Palio dei Terzieri per il centrosinistra, dall’altro un funzionario Consip per il centrodestra. Due candidati, dunque, a differenza di cinque anni fa quando, contro Sperandio si schierò Franco Todini ma anche Simone Moretti per i Cinque Stelle.

L’affluenza, dopo i due giorni di voto, è in leggero calo. Si attesta infatti a 60,26 per cento contro i 63,51 di cinque anni fa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!