Trevi, ok al contributo regionale: in arrivo le telecamere

Trevi, ok al contributo regionale: in arrivo le telecamere

Redazione

Trevi, ok al contributo regionale: in arrivo le telecamere

Gio, 30/11/2023 - 11:04

Condividi su:


Trevi si è aggiudicata un finanziamento nel Bando 2023-2024 “Progetti volti a migliorare la sicurezza delle comunità locali”

Ok al contributo di 15mila euro per le telecamere a Trevi. A renderlo nota l’amministrazione comunale, che sottolinea l’operatività a pochi mesi dalle elezioni. Trevi è entrata a far parte del Bando 2023-2024 “Progetti volti a migliorare la sicurezza delle comunità locali”. La Giunta regionale con tanto di delibera ha reso pubblica la graduatoria, della quale fa parte il Comune di Trevi. “Si tratta di un risultato di grande importanza per la città e il suo territorio. Il contributo regionale copre fino al 75% del costo complessivo del progetto, fissando tetti massimi che nel caso specifico, con popolazione inferiore a 30.000 abitanti, è pari al contributo massimo di € 15 mila euro, dato al Comune di Trevi”.

Il progetto, che ha permesso al Comune di Trevi di rientrare nel bando regionale, “vuole creare una rete di controlli diffusi tali da consentire le condizioni di sicurezza e di fruibilità del territorio ai fini di una maggiore tutela dei cittadini dei beni pubblici e soprattutto per una tutela di quelle aree particolarmente vulnerabili. L’utilizzo di strumenti preventivi e di controllo rappresenta infatti la priorità della Amministrazione per limitare le condotte illecite, contribuendo ad aumentare la possibilità di ricostruire in tali luoghi fragili l’ordine pubblico.

Sono molto soddisfatto – commenta il Sindaco Ferdinando Gemmaper questo risultato perché solo dopo pochi mesi dalla mia elezione abbiamo rispettato il programma elettorale presentato durante gli incontri con i cittadini portando a casa un importante finanziamento regionale che servirà ad aumentare la sicurezza nel nostro territorio e per questo ringrazio il comandante della polizia municipale per la collaborazione e per il lavoro svolto.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!