Trevi, mascherine e disinfettante grazie ai cittadini 'generosi'

Trevi, mascherine e disinfettante grazie ai cittadini ‘generosi’

Redazione

Trevi, mascherine e disinfettante grazie ai cittadini ‘generosi’

Mar, 02/02/2021 - 17:46

Condividi su:


La donazione grazie ai versamenti sul conto aperto dall'amministrazione

Il Comune di Trevi ha provveduto ad acquistare DPI per gli operatori socio sanitari in servizio presso la Casa della Salute, la Casa di riposo e l’istituto Bonilli di Trevi e presso il pronto soccorso e il reparto di emergenza-urgenza dell’ospedale di Foligno.

Gli acquisti del Comune

50 visiere di protezione, 50 tute, 200 camici usa e getta in tnt, 25 litri di disinfettante per le mani e 24 litri  di disinfettante per superfici, 2000 guanti in nitrile, 150 mascherine FFP2 e 300 chirurgiche, otto  saturimetri, oltre a 3.500 euro di bollette e affitto pagati a famiglie in difficoltà.

I cittadini generosi

Queste donazioni sono state possibili grazie al contributo che cittadini, imprese, associazioni, amministratori, olivicoltori, attività produttive hanno fatto alimentando il fondo comunale per l’emergenza Covid-19 istituito dalla Giunta cittadina nel marzo 2020 su proposta dell’Assessorato alle Politiche sociali, per una dotazione totale ad oggi di 5.600 euro.  I materiali sono stati consegnati dal sindaco Bernardino Sperandio e dagli assessori Paolo Pallucchi e Stefania Moccoli.

“Grazie a chi ha fatto versamenti”

Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno fatto versamenti rendendo possibile la donazione del Comune di Trevi in favore di coloro che stanno affrontando il covid-19 in prima linea – si legge nella nota dell’amministrazione comunale – Grazie alla loro generosità abbiamo potuto contribuire all’acquisto di presidi necessari agli operatori sanitari e ad aiutare nuclei particolarmente esposti in questa dura fase di crisi pandemica ed economica. L’appello che facciamo è quello di continuare a fare donazioni al fondo, perché con poco ciascuno possiamo fare del bene a tanti”. 

Per info e coordinate bancarie consultare il sito www.comune.trevi.pg.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!