Treofan Terni, corsa contro il tempo "Per noi non è Natale" - Tuttoggi.info

Treofan Terni, corsa contro il tempo “Per noi non è Natale”

Luca Biribanti

Treofan Terni, corsa contro il tempo “Per noi non è Natale”

Lun, 21/12/2020 - 14:05

Condividi su:


Blocco del traffico in via Narni

“Per noi non è Natale” – così i lavoratori Treofan sfogano la propria rabbia nei confronti della Jindal che ha messo in liquidazione l’azienda e gettato nello sconforto 139 famiglie ternane (142 in totale, ndr).

Presidio

Questa mattina è stato organizzato un presidio davanti ai cancelli di piazzale Donegani, alla presenza di istituzioni e parlamentari umbri, dopo che il liquidatore aveva fatto sapere che Jindal non avrebbe fatto passi indietro rispetto alla volontà di licenziare tutti i dipendenti dell’azienda.

Blocco traffico

Dopo essersi riuniti davanti ai cancelli dell’azienda, i lavoratori hanno improvvisato un breve blocco del traffico pacifico di via Narni, raccogliendo la solidarietà degli automobilisti che si trovavano a transitare lungo la trafficata direttrice che conduce a Narni.

Governo in allerta

La questione è seguita direttamente dalla sottosegretaria Alessandra Todde che aveva aspramente criticato la condotta di Jindal e annunciato che avrebbe monitorato da vicino l’evolversi della vicenda. Ormai, però, rimangono ‘solo’ 47 giorni prima che la procedura di liquidazione venga formalizzata e tutte le forze in causa, lavoratori, sindacati e istituzioni, chiedono un incontro urgente al Mise.

Allarme sindacati

Dopo l’incontro del 16 dicembre con il Liquidatore, durante il quale non è emerso nulla di nuovo rispetto il mandato datogli da Jindal per il licenziamento di tutti i lavoratori dello stabilimento – dicono le rappresentanze dei lavoratori – noi RSU insieme alle OO.SS. non molliamo, non ci stiamo e non accettiamo di essere considerati dei semplici numeri. La Treofan di Terni e i suoi lavoratori rappresentano l’eccellenza, la qualità e devono essere un orgoglio per il nostro territorio e il nostro paese”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!