Treofan, Bandecchi presenta l'unica via percorribile - Tuttoggi.info

Treofan, Bandecchi presenta l’unica via percorribile

Luca Biribanti

Treofan, Bandecchi presenta l’unica via percorribile

Gio, 05/01/2023 - 09:46

Condividi su:


Treofan Terni, l'Unicusano di Bandecchi, secondo il liquidatore Varazi, è l'unica via percorribile. Prossimo vertice il 13 gennaio

“L’unica via percorribile è quella della Unicusano” – parole del liquidatore Treofan, Filippo Varazi, nell’ambito dell’incontro di ieri, 4 dicembre, con le organizzazioni sindacali e le RSU di Treofan, per dare seguito a quanto era stato stabilito nel vertice al Ministero delle Imprese e del Made in Italy del 23 dicembre 2022. Stefano Bandecchi ha quindi messo sul tavolo, almeno al momento, l’unica offerta valutata con una certa positività dal liquidatore Varazi, nonostante fino a qualche tempo fa l’offerta dell’Hgm sembrasse la più accreditata.

Treofan, piano industriale e investimenti

Secondo quanto riferito dalle organizzazioni sindacali, Unicusano ha presentato un piano industriale “che deve essere ancora valutato nel dettaglio”, che prevede investimenti per la ripartenza della linea B30 e della laccatrice con la previsione del reimpiego graduale, senza soluzione di continuità, di tutti i lavoratori nel biennio 2023/2024. Inoltre, specificano ancora i sindacati, ci sarebbero in ballo progetti di ricerca con l’università, progetti nel campo dell’economia circolare che vanno oltre la produzione dei film BOPP Treofan.

Treofan, vertice al Ministero e avviso a Jindal

“Abbiamo ribadito – scrivono i sindacati in una nota congiunta – che non ci bastano i titoli, seppur condivisibili, ma che il piano industriale andrà analizzato nel dettaglio con le Federazioni Nazionali Sindacali di categoria, con la regia del Ministero e delle istituzioni a tutela del percorso che dovrà garantire al massimo i lavoratori. Abbiamo ribadito – conclude la nota – che non basta che Jindal dia la disponibilità a cedere gli impianti e gli stabili, ma dovrà fare i conti anche con i problemi che i lavoratori hanno vissuto da oltre due anni a questa parte”. L’incontro verrà aggiornato con la presenza dei Sindacati Nazionali e i rappresentanti Unicusano con delle tappe intermedie prima del prossimo incontro al Ministero del 13 gennaio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!