Trema la terra in Altotevere, 8 scosse in poche ore - Tuttoggi.info

Trema la terra in Altotevere, 8 scosse in poche ore

Redazione

Trema la terra in Altotevere, 8 scosse in poche ore

La più forte, di magnitudo 3.4, è stata registrata alle 7 con epicentro tra Castello e San Giustino
Dom, 05/07/2015 - 09:56

Condividi su:


Notte insonne quella appena trascorsa per tanti cittadini dell’Altotevere che sono stati svegliati da una serie di scosse di terremoto. In realtà la più forte, di magnitudo 3.4, è stata registrata appena dopo le 7 di mattina con epicentro localizzato tra Città di Castello e San Giustino, preceduta di mezz’ora da un’altra di magnitudo 3.1 e stessa zona di origine.

Lo ‘sciame sismico’, stando ai dati raccolti ed elaborati dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, era però iniziato già alle 3.26 con una scossa di magnitudo 2.2 localizzata sempre tra i comune di Città di Castello e San Giustino a 12 km di profondità.

Dopo quella di da 3.4 di magnitudo i sismografi si sono attivati altre tre volte nel giro un’ora e mezzo: alle 7.13, alle 8.40 e alle 8.50 registrando scosse di magnitudo 2.8 e 2.1. Per il momento, a quanto risulta, non ci sarebbero danni a persone o cose.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!