Trema la terra in Altotevere, 8 scosse in poche ore - Tuttoggi

Trema la terra in Altotevere, 8 scosse in poche ore

Redazione

Trema la terra in Altotevere, 8 scosse in poche ore

La più forte, di magnitudo 3.4, è stata registrata alle 7 con epicentro tra Castello e San Giustino
Dom, 05/07/2015 - 09:56

Condividi su:


Notte insonne quella appena trascorsa per tanti cittadini dell’Altotevere che sono stati svegliati da una serie di scosse di terremoto. In realtà la più forte, di magnitudo 3.4, è stata registrata appena dopo le 7 di mattina con epicentro localizzato tra Città di Castello e San Giustino, preceduta di mezz’ora da un’altra di magnitudo 3.1 e stessa zona di origine.

Lo ‘sciame sismico’, stando ai dati raccolti ed elaborati dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, era però iniziato già alle 3.26 con una scossa di magnitudo 2.2 localizzata sempre tra i comune di Città di Castello e San Giustino a 12 km di profondità.

Dopo quella di da 3.4 di magnitudo i sismografi si sono attivati altre tre volte nel giro un’ora e mezzo: alle 7.13, alle 8.40 e alle 8.50 registrando scosse di magnitudo 2.8 e 2.1. Per il momento, a quanto risulta, non ci sarebbero danni a persone o cose.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!