Tre incontri a Spoleto per guidare i genitori di bambini e ragazzi da 0 a 14 anni - Tuttoggi.info

Tre incontri a Spoleto per guidare i genitori di bambini e ragazzi da 0 a 14 anni

Redazione

Tre incontri a Spoleto per guidare i genitori di bambini e ragazzi da 0 a 14 anni

Ven, 05/11/2021 - 09:12

Condividi su:


Accompagnare i genitori nel loro compito educativo. È questo l’intento dei tre incontri organizzati dal Comune di Spoleto per i genitori di bambini

Accompagnare i genitori nel loro compito educativo. È questo l’intento dei tre incontri organizzati dal Comune di Spoleto per i genitori di bambini da 0 a 14 anni, tre appuntamenti per affrontare il tema del ruolo genitoriale, in continuo divenire di fronte a passaggi necessari e fondamentali per la crescita dei figli.

“Il Principe e la Principessa di casa”, questo il titolo dell’iniziativa, è un modo per pensare a come i genitori si pongono nel rapporto con i figli e come contribuiscono alla formazione di un buon carattere. Quale fiducia? Quali contributi? Quale comunicazione e quale spazio nella relazione?

La partecipazione agli incontri, in programma il 6 e il 20 novembre e il 4 dicembre dalle ore 16.30 alle ore 18.30, è gratuita ma con l’obbligo di iscrizione in quanto a numero chiuso.

Al Centro Famiglie di viale Martiri della Resistenza (asilo nido Il Girotondo) la dott.ssa Maria Luisa Papa, psicologa psicoterapeuta di formazione psicoanalitica e dirigente sanitario psicologo presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile della USL 2 di Perugia e del Servizio Adozioni Nazionali e Internazionali del Comune di Perugia, condurrà gli incontri per i genitori con figli e figlie di età compresa tra i 0 ed i 6 anni.

Gli incontri dedicati ai genitori con figli e figlie dai 7 ai 14 anni, che si terranno a palazzo Mauri, saranno invece condotti dal dott. Mauro Benedetti, psicologo psicoterapeuta di formazione psicoanalitica e dirigente sanitario psicologo nella Asl di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!