Tre escursionisti fuori sentiero salvati dal Sasu - Tuttoggi.info

Tre escursionisti fuori sentiero salvati dal Sasu

Redazione

Tre escursionisti fuori sentiero salvati dal Sasu

Messi in salvo dopo la richiesta di soccorso
Dom, 31/03/2019 - 20:29

Condividi su:


Poco prima delle 16 di oggi, il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU) è stato allertato dai Carabinieri per tre persone rimaste bloccate nei pressi del sentiero 226, che da Pian del Monte conduce a Pian delle Macinare. I tre B.A, G.C. e B.G. tutti delle Marche, erano andati fuori sentiero, si sono quindi trovati nei pressi delle balze di roccia sopra all’andrane della Grotta di S. Agnese, presi dallo spavento, hanno pensato di allertare i Soccorsi.

Sul posto si sono recate due squadre del SASU composte da tecnici, operatori e sanitari. Una volta raggiunte le tre persone in difficoltà, le squadre del SASU hanno provveduto a recuperare le tre persone mediante l’utilizzo di tecniche alpinistiche assicurandoli con una corda fino a valle. Per i tre soltanto un bello spavento. Sul posto oltre al personale SASU, anche i Carabinieri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!