Trasimeno, navigazione ok per tutto il 2016 - Tuttoggi.info

Trasimeno, navigazione ok per tutto il 2016

Redazione

Trasimeno, navigazione ok per tutto il 2016

Confermato dal presidente Mismetti il servizio tpl
Gio, 21/01/2016 - 14:22

Condividi su:


Prosegue senza discontinuità e con le modalità del 2015 il servizio pubblico di navigazione sul lago Trasimeno. Con delibera risalente alla fine di dicembre (di immediata esecutività) il presidente della Provincia di Perugia Nando Mismetti ha approvato il programma di esercizio per l’anno 2016 e ha nel contempo disposto che il servizio di trasporto pubblico locale sulle acque del Trasimeno venisse effettuato secondo le modalità dello stesso fino al 31 dicembre 2016. Ciò significa che, per tutto l’anno in corso, le attività di navigazione locale per il trasporto di merci e persone continueranno ad essere garantite senza variazioni. Una buona notizia in particolar modo per i cittadini residenti ad Isola Maggiore che nei quattro mesi invernali (gennaio-febbraio e novembre-dicembre) potranno continuare a contare su quattro corse giornaliere (due antimeridiane e due postmeridiane) lungo la tratta Passignano-Isola Maggiore-Tuoro sul Trasimeno. Il servizio viene espletato in esclusiva da Busitalia-Sita Nord s.r.l.. Come detto, con tale provvedimento, la Provincia di Perugia ha reso possibile la regolare prosecuzione del Tpl sul lago Trasimeno per l’intero 2016, nell’attesa che lo stesso servizio di trasporto di persone e merci e dei servizi connessi alla manutenzione delle rotte di navigazione venga ricompreso nell’ambito della gara unica (ferro-gomma-acqua) che la Regione Umbria provvederà ed espletare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!