Tornano eventi autunnali in centro, mercato si trasferisce a parcheggio Ferri fino al 3 novembre - Tuttoggi.info

Tornano eventi autunnali in centro, mercato si trasferisce a parcheggio Ferri fino al 3 novembre

Davide Baccarini

Tornano eventi autunnali in centro, mercato si trasferisce a parcheggio Ferri fino al 3 novembre

Mer, 12/10/2022 - 17:52

Condividi su:


Sono tornate le "tradizionali" tensostrutture che ospiteranno Fumetto, Altrocioccolato e Tartufo nel cuore della città per tutto ottobre e i primi di novembre, gli ambulanti cambiano sede | Modifiche anche alla sosta in centro

Da domani (13 ottobre) fino al 3 novembre il mercato settimanale del giovedì e del sabato si sposterà provvisoriamente al parcheggio Ferri per consentire lo svolgimento delle manifestazioni autunnali in programma nel centro storico tifernate.

Nel cuore di Città di Castello – piazza Matteotti e Gabriotti – sono state già montate le “tradizionali” tensostrutture che ospiteranno, nell’ordine, la Mostra Mercato del Fumetto il 15 e 16 ottobre, Altrocioccolato dal 21 al 23 ottobre, e la 42^ Mostra Mercato nazionale del Tartufo Bianco dal 29 ottobre al 1 novembre.

A trasferirsi saranno anche il mercatino agroalimentare del martedì, che verrà ricollocato nell’area sommitale di piazza Gabriotti, davanti ai giardini del Cassero, e Retrò, che per le edizioni di ottobre e novembre si svolgerà in piazza Garibaldi e nelle aree limitrofe. Nessuno spostamento, invece, per gli ambulanti del mercato ortofrutticolo, che continueranno a esporre nel parcheggio Raniero Collesi del rione Prato.

Ogni sabato il mercato settimanale sarà abbinato agli eventi che animeranno il nostro centro storico, invitiamo quindi cittadini e visitatori ad approfittare dell’opportunità di scoprire anche la ricchezza e varietà dell’offerta commerciale degli ambulanti, da anni punto di riferimento per tutti gli altotiberini”, sottolinea l’assessore al Commercio Letizia Guerri, nel ringraziare “tutti gli operatori che garantiscono la continuità di una delle tradizioni della nostra comunità che teniamo molto a custodire e valorizzare”. 

Per consentire l’allestimento dei mercati nelle nuove sedi e lo svolgimento delle manifestazioni programmate nel centro storico, il comando della Polizia Municipale ha emesso due ordinanze che, fino a venerdì 4 novembre, istituiranno provvisoriamente, dalle ore 6 alle 14, il divieto di sosta su parcheggio Ferri (area riservata a sosta autobus) e, nei soli giorni di martedì 11, 18 e 25 ottobre, su piazza Gabriotti, nel tratto ricompreso tra via della Pendinella e via Cacciatori del Tevere.

Fino a venerdì 14 ottobre e da lunedì 24 ottobre a venerdì 4 novembre, nella fascia oraria 0-24, sarà inoltre istituito il divieto di sosta (compresi gli autorizzati) in piazza Fanti e dal 24 ottobre al 4 novembre in piazza Andrea Costa. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!