Torna il Mercato con gli Ambulanti dei Beni Usati - Tuttoggi.info

Torna il Mercato con gli Ambulanti dei Beni Usati

Redazione

Torna il Mercato con gli Ambulanti dei Beni Usati

Occorre una certificazione, da parte di una ditta specializzata, attestante l’avvenuta sanificazione della merce in esposizione degli ambulanti
Mar, 09/06/2020 - 15:15

Condividi su:


A partire da oggi, martedì 9 giugno, gli operatori ambulanti che vendono beni usati (abbigliamento e calzature) potranno nuovamente essere presenti nei mercati settimanali e rionali del territorio del Comune di Spoleto.

È quanto dispone l’ordinanza n° 136 firmata questa mattina dal Sindaco Umberto de Augustinis, indicando anche le condizioni da rispettare.

Le prescrizioni

Dovrà essere presentata una certificazione, da parte di una ditta specializzata, attestante l’avvenuta sanificazione della merce in esposizione il giorno del mercato.

La sottoscrizione di una auto-dichiarazione da parte dell’operatore del mercato, nella quale si specifica che la merce in esposizione è la stessa cui si riferisce la certificazione stessa.

Rimangono ovviamente invariate le prescrizioni relative all’emergenza COVID-19: dal divieto di ogni forma di assembramento alla messa a disposizione della clientela di adeguato materiale disinfettante.

Dall’obbligo, per gli addetti alla vendita, di indossare la mascherina ed utilizzare guanti monouso, al rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro dagli altri operatori anche nelle operazioni di carico e scarico.

Trattandosi di abbigliamento, inoltre, dovranno essere messi a disposizione della clientela guanti monouso da utilizzare obbligatoriamente per scegliere in autonomia, toccandola, la merce.

Le sanzioni

Per le violazioni è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria che va da un minimo di €. 400,00 ad un massimo di € 3.000,00.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!