Torna a Perugia "Facciamo cagnara", giornata di solidarietà a 4 zampe - Tuttoggi.info

Torna a Perugia “Facciamo cagnara”, giornata di solidarietà a 4 zampe

Redazione

Torna a Perugia “Facciamo cagnara”, giornata di solidarietà a 4 zampe

Ottava edizione della mostra canina non professionale aperta a tutti i cani di razza e non, a sostegno della Fondazione ANT Umbria
Dom, 08/09/2019 - 10:31

Condividi su:


Domenica 15 settembre 2019 per tutti coloro che vorranno passare una bella giornata all’insegna del divertimento con i piccoli amici a 4 zampe torna a Perugia l’ottava edizione di FACCIAMO CAGNARA!, mostra canina non professionale aperta a tutti i cani di razza e non. L’evento è organizzato da Zoogarden Pet Shop all’interno del Parco verde in via della Scuola di Ponte San Giovanni, dalle 11 alle 18.

La manifestazione patrocinata dalla Provincia e dal Comune di Perugia, è un momento di incontro e confronto tra amanti degli animali in un’atmosfera di divertimento e di festa, all’insegna della solidarietà. Nella verde e bella cornice del Parco di Via della Scuola a Ponte San Giovanni torneranno, infatti, oltre alle mostre canine, il “Progetto Randagiamo” della Facoltà di Veterinaria di Perugia e lo “Sportello a quattro zampe” della Provincia di Perugia.

L’intero ricavato dell’evento andrà a sostenere, anche quest’anno, Fondazione ANT Italia ONLUS. Fondazione ANT è presente in Umbria dal 2010, con progetti di prevenzione oncologica e nutrizionale e, da tre anni, ha attivato il servizio gratuito di assistenza medico specialistica domiciliare ai malati di tumore, condotta da una équipe di tre medici, due infermieri, uno psicologo e un nutrizionista. A oggi Fondazione ANT ha assistito in Umbria 187 malati di tumore nelle proprie case e ha garantito più di 3800 visite gratuite di prevenzione oncologica alla cittadinanza.

FACCIAMO CAGNARA è una manifestazione per tutti gli amanti dei cani dell’Umbria e dintorni, un modo per celebrare la gioia che portano nelle nostre vite e un’occasione per trascorrere una piacevolissima giornata insieme ai nostri amici a quattro zampe – dice Francesca, proprietaria del negozio di animali Zoogarden di Ponte San Giovanni, che dal 2011 promuove l’evento – Il benessere tocca tanti aspetti della nostra vita e vivere serenamente con i propri animali è un modo per migliorare la qualità della nostra esistenza. A FACCIAMO CAGNARA sarà possibile confrontare le proprie esperienze avute con gli amici pelosi, chiedere consigli agli esperti, e far giocare i propri cani in un’atmosfera di festa. La solidarietà camminerà a quattro zampe, perché la manifestazione sarà anche un modo per offrire il proprio piccolo, ma prezioso contributo a Fondazione ANT Italia ONLUS – continua Francesca.

Per avere maggiori informazioni e iscriversi alla mostra canina è possibile rivolgersi a Zoogarden di Ponte San Giovanni o a Fondazione ANT Italia ONLUS – Delegazione Umbria, www.ant.it/umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!