Terremoto Centro Italia, premier Giuseppe Conte lunedì a Norcia - Tuttoggi.info

Terremoto Centro Italia, premier Giuseppe Conte lunedì a Norcia

Redazione

Terremoto Centro Italia, premier Giuseppe Conte lunedì a Norcia

Il presidente del Consiglio in visita ad alcune delle zone colpite dal terremoto del 2016
Dom, 19/05/2019 - 22:50

Condividi su:


Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, lunedì 20 maggio sarà in visita nelle zone terremotate del Centro Italia.

Lo annuncia una nota di Palazzo Chigi.

Nel reatino, alle ore 10.30, sarà a Borbona e in seguito a Cittareale. Alle ore 13 il Presidente Conte sarà a Norcia, dove incontrerà i sindaci del territorio e le autorità locali presso il Centro di valorizzazione.

Quella del premier Conte è la prima visita istituzionale nelle zone terremotate dell’Umbria: poco dopo il suo insediamento, infatti, visitò alcune zone del cratere (Amatrice, Accumoli ed Arquata del Tronto) ma non la Valnerina.

In Umbria comunque Conte è già venuto più volte, l’ultima visita ad Assisi poche settimane fa in occasione della consegna della Lampada della pace al re di Giordania. Ora arriva anche nella città di San Benedetto, due giorni dopo la manifestazione di protesta dei terremotati che si è tenuta a Roma e a meno di una settimana dalle elezioni comunali ed europee.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!