Terni, una "piccola libreria sociale" in Camera del Lavoro - Tuttoggi

Terni, una “piccola libreria sociale” in Camera del Lavoro

Marco Menta

Terni, una “piccola libreria sociale” in Camera del Lavoro

Sab, 20/11/2021 - 07:53

Condividi su:


Una "piccola libreria sociale" all'interno della Camera del Lavoro di Terni; "l'idea è quella di offrire uno spazio di condivisione culturale".

Una “piccola libreria sociale”, un luogo in cui portare libri per condividerli e scambiarli gratuitamente: è questa la novità inaugurata all’interno della Camera del Lavoro di Terni.

Libri di storia, di economia, saggi e romanzi, ma anche fumetti e racconti per bambini; un nuovo strumento a disposizione di tutta la cittadinanza.

Cipolla: “La lettura, un’arma potente contro ogni forma di violenza”

“L’idea – ha dichiarato Claudio Cipolla, segretario generale della Cgil di Terni – è quella di offrire uno spazio di condivisione culturale, prima di tutto alle tante persone che quotidianamente frequentano la nostra sede”. “Siamo convinti, infatti, che la lettura, la formazione, l’apprendimento siano armi potentissime contro ogni forma di violenza”.

Per utilizzare “la piccola libreria sociale” basterà entrare in Camera del Lavoro e portare con sé un libro da scambiare con un altro. In questo modo si riuscirà ad alimentare un catalogo in costante trasformazione. 

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!