Terni, la Prefettura cerca casa per 600 richiedenti asilo - Tuttoggi.info

Terni, la Prefettura cerca casa per 600 richiedenti asilo

Redazione

Terni, la Prefettura cerca casa per 600 richiedenti asilo

Si chiedono strutture nel territorio provinciale di Terni fino a 50 posti | Pubblicato un avviso esplorativo, manifestazioni di interesse entro il 2 luglio
Ven, 07/06/2019 - 11:23

Condividi su:


La Prefettura di Terni cerca casa per 600 richiedenti asilo. In una nota, infatti, la Prefettura comunica di aver necessità di reperire 600 posti per l’accoglienza straordinaria di cittadini extracomunitari richiedenti asilo ancora presenti nella provincia di Terni da collocare, in ottemperanza al principio della cosiddetta “accoglienza diffusa”, in singole unità immobiliari e, comunque, in strutture con capacità ricettiva massima di 50 posti, ubicate nel territorio della provincia di Terni.

La gara europea svoltasi nei mesi di aprile e maggio scorso non ha avuto esito positivo.

Conseguentemente, la Prefettura di Terni ha emesso un avviso esplorativo, pubblicato sul proprio sito istituzionale (clicca qui), finalizzato alla individuazione di possibili enti, organizzazioni e associazioni, ovviamente in possesso dei prescritti requisiti, interessate a partecipare a una trattativa privata che sarà a breve indetta per il reperimento dei citati 600 posti di accoglienza.

Gli operatori interessati ad essere invitati alla predetta procedura dovranno trasmettere la propria manifestazione di interesse al seguente indirizzo P.E.C.: protocollo.preftr@pec.interno.it entro e non oltre le ore 12.00 del 2 luglio 2019, secondo le modalità indicate qui.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!