Terni in lutto, è morto Ulrico Dragoni - Tuttoggi.info

Terni in lutto, è morto Ulrico Dragoni

Redazione

Terni in lutto, è morto Ulrico Dragoni

Mer, 03/05/2023 - 19:34

Condividi su:


A 75 anni se ne è andato Ulrico Dragoni, Cavaliere Emerito e Commendatore della Repubblica. Venerdì i funerali

Ulrico Dragoni è morto all’età di 75 anni, imprenditore ternano di successo che ha lasciato un profondo segno nella città di Terni. Oltre a Terni, Ulrico Dragoni, era stato capace di espandere la propria attività anche in altre regioni, no rinunciando alle sua inclinazione alla filantropia e all’amore per la cultura, tanto da ottenere il prestigioso riconoscimento di Cavaliere Emerito e Commendatore della Repubblica. Il funerale verrà celebrato venerdì 5 maggio, alle ore 14.00, nella chiesa di San Cristoforo.

Morte Ulrico Dragoni, il cordoglio della Fondazione Carit

“La Fondazione Carit partecipa con profondo dolore alla scomparsa del dottor Ulrico Dragoni, ricordandone le elevate qualità umane e professionali e gli insegnamenti che ha lasciato in dono all’Ente” – è quanto si legge in una nota di cordoglio della Fondazione Carit, che seguita: “Entrato nella compagine sociale della Fondazione nel 2004, ha ricoperto il ruolo di componente del Comitato di indirizzo dal 2012 al 2016, assumendo l’incarico di vice presidente dell’organo già dal 2013. Dal 2016 al 2020 è stato vice presidente del Consiglio di Amministrazione al fianco del prof. Luigi Carlini, condividendone la mission e gli obiettivi istituzionali nell’esclusivo interesse della collettività. Il presidente Carlini lo ricorda con grande affetto, come una persona perbene, dotata di una straordinaria umanità e di uno spirito altruista al servizio della sua città, che amava profondamente. Un imprenditore illuminato, legato ai valori civili della collettività, innamorato della vita, dell’arte e della cultura”. “L’uomo che – spiega Carlini – con la sua forza di volontà e la sua tenacia ha permesso di portare avanti con entusiasmo e lungimiranza i molti progetti realizzati dalla Fondazione in questi ultimi anni”. Dagli organi e dal personale della Fondazione giungano alla famiglia le più sentite e commosse condoglianze.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!