Terni ha il suo 'Re' della lotta, Jonathan Molfino è campione del mondo per la 7° volta - Tuttoggi.info

Terni ha il suo ‘Re’ della lotta, Jonathan Molfino è campione del mondo per la 7° volta

Luca Biribanti

Terni ha il suo ‘Re’ della lotta, Jonathan Molfino è campione del mondo per la 7° volta

Il campione ternano, a 51 anni, è ancora sul tetto del mondo in Georgia
Mer, 09/10/2019 - 20:31

Condividi su:


È il re della lotta, e oggi per la settima volta Jonathan Molfino è campione del mondo di lotta, tra titoli nella specialità di lotta libera e lotta greco romana. A Tbilisi, Georgia, il 51enne ternano ha messo in fila gli atleti di Kazakistan, Turchia, Germania, Russia per essere poi incoronato per la quarta volta campione del mondo di lotta grecoromana. Sabato, il campione ternano avrà la finale anche della specialità libera per ‘pareggiare’ i titoli mondiali e portare anche quelli di specialità a 4 ed entrare nella storia definitivamente.

Un passato tra il gruppo di lotta delle Guardie Forestali, poi come Carabinieri, ora Molfino combatte con il Gruppo Lottatori Ternani, con i quali condivide ore di allenamenti. Poco noto al ‘grande pubblico’ dello sport, non particolarmente presente sui tappeti rossi delle passerelle, calcate da altri personaggi con molti meno meriti sportivi. Impegno, sacrificio, costanza, dedizione lasciano poco altro spazio se non al tappeto, quello di lotta.

“Ringrazio tutti gli amici della palestra che mi hanno aiutato ad allenarmi – Sottolinea il campione del mondo raggiunta telefonicamente in Georgia da TO – senza di loro non sarei riuscito ad arrivare fin qui. Voglio ringraziare anche la Polisportiva “Sparta” di Daniele Baronci che ci permette di svolgere gli allenamenti e ottenere ottimi risultati anche con i ragazzi che abbiamo in palestra”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!