Terni, giovani pizzicati con marijuana e hascisc - Tuttoggi.info

Terni, giovani pizzicati con marijuana e hascisc

Redazione

Terni, giovani pizzicati con marijuana e hascisc

Controlli straordinari dei Carabinieri
Mer, 08/10/2014 - 17:53

Condividi su:


Nell’ambito di servizi straordinari sul territorio, i Carabinieri di Terni hanno controllato 261 persone, 214 autoveicoli, 30 arrestati domiciliari, 6 esercizi pubblici e 2 cittadini extracomunitari ambulanti; elevate 11 contravvenzioni al Codice della Strada per un importo complessivo di Euro 2773,00.
In particolare A.S. , già noto alle Forze di Polizia, è stato sorpreso aggirarsi in maniera “furtiva” per le vie cittadine; il guardarsi alle spalle, il camminare senza un apparente obiettivo, non ha lasciato dubbio al personale del Nucleo Operativo e Radiomobile di Terni che, in un primo momento, ha chiesto al giovane di esibire i documenti per un normale controllo.

La reazione a dir poco imbarazzata dell’uomo non ha fatto altro che confermare l’intuizione dei militari che hanno accompagnato in caserma il sospettato, trovandolo in possesso di due grammi di marijuana e nove di hashish suddivisa in dosi. A questo punto gli accertamenti sono stati estesi anche presso l’abitazione del giovane, rinvenendo 6.278,30 € in banconote di vario taglio, verosimilmente provento di attività di spaccio. Tenuto conto che il giovane non è riuscito a giustificare il possesso del denaro, tra l’altro non esercitando alcuna attività lavorativa, ai militari non è rimasto altro che sottoporre a sequestro l’illecito bottino.
Non è andata meglio ad un altro giovane ternano, gravato da pendenze penali, trovato in possesso di una modica quantità di marijuana. L’illecita detenzione comporterà per l’uomo una segnalazione alla prefettura e la sottoposizione al conseguente percorso riabilitativo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!