Termosifoni spenti a scuola, scatta la protesta - Tuttoggi.info

Termosifoni spenti a scuola, scatta la protesta

Redazione

Termosifoni spenti a scuola, scatta la protesta

Il Blocco Studentesco scende in strada con gli striscioni
Gio, 02/02/2017 - 14:31

Condividi su:


“Purtroppo ormai da giorni all’Orfini di Foligno i riscaldamenti non funzionano e in più di un’aula – fa sapere Edoardo Galici, responsabile provinciale del Blocco Studentesco – gli studenti sono costretti a fare lezione con giubbotti e sciarpe per ripararsi dal freddo. Come se non bastasse, alcune finestre sono senza isolamento termico da diverso tempo e quindi gli spifferi di aria fredda entrano continuamente in classe causando un grave disagio sia agli studenti che a tutto il personale scolastico. Con questa protesta – prosegue Galici – ribadiamo ancora una volta che le istituzioni hanno il dovere di garantire sempre agli studenti delle condizioni consone ad un ambiente scolastico. Non si può pensare che una scuola possa funzionare in locali vecchi, privi di riscaldamenti e con infiltrazioni di umidità, elementi dannosi sia per la salute dei ragazzi che per un corretto svolgimento delle attività curricolari. Ci schieriamo quindi, ancora una volta, al fianco degli studenti nella loro battaglia – conclude Galici – con un gesto concreto e privo di retorica, perché alle solite promesse che le istituzioni fanno da anni agli studenti, noi, come al solito, preferiamo la concretezza dell’azione”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!