Tentata rapina in via Giovanni Renzi giovedì sera, indagano i carabinieri che starebbero “stringendo” sul colpevole. A riportare la notizia il Corriere dell’Umbria in edicola oggi.
I fatti sono avvenuti nella zona di Fossa Caroncia, vicino allo Stadio degli Ulivi e nelle vicinanze di una struttura ricettiva. Secondo la testimonianza di alcuni residenti, un ignoto avrebbe tentato di rapinare un autista che stava parcheggiando l’autobus, forse addirittura usando una siringa come “arma”, nel parcheggio dedicato ai mezzi pesanti della zona.
Immediato l’allarme alle forze dell’ordine, come detto a occuparsi delle indagini sono i carabinieri della compagnia di Assisi guidata dal capitano Vittorio Jervolino. “Questa zona è sempre più un Far West”, l’allarme dei residenti dopo la tentata rapina. A luglio sempre nella stessa zona ignoti ladri avevano scardinato la cassaforte da una casa della zona di espansione di Assisi e poi, in cerca di un posto dove aprirla con tranquillità che non fosse la casa appena colpita, hanno “bucato” la rete dello stadio Degli Ulivi dove il giorno dopo la cassaforte è stata ritrovata “sventrata”, e solo con i “rimasugli” del colpo, qualche foglio e gli astucci e le confezioni di orologi e gioielli.