Tenta suicidio in carcere, salvato in extremis dagli agenti - Tuttoggi.info

Tenta suicidio in carcere, salvato in extremis dagli agenti

Carlo Ceraso

Tenta suicidio in carcere, salvato in extremis dagli agenti

E' successo questa mattina al supercarcere di Maiano di Spoleto | Plauso della Cisl agli agenti della Polizia penitenziaria
Mer, 30/03/2016 - 18:34

Condividi su:


Questa notte, verso le 2,30 circa un detenuto ha tentato di impiccarsi nel bagno della sua cella legando il lenzuolo alle inferriate della finestra. Solo grazie alla professionalità ed alla prontezza di riflessi dell’agente in servizio in quella sezione, si è potuto evitare il peggio: l’agente infatti, mentre faceva il giro di ispezione, si accorgeva che il detenuto era nel bagno e, dopo averlo chiamato più volte, senza risposta, con l’ausilio dei sottufficiali in servizio provvedeva ad entrare nella cella notando che la porta del bagno era bloccata dall’interno. Tolti gli ostacoli, gli agenti trovavano il detenuto con il lenzuolo al collo appeso alle inferriate della finestra, fortunatamente ancora cosciente. Una volta liberato è stato accompagnato nella locale infermeria e medicato, senza necessità di ricovero. Non sono note le cause dell’insano gesto del detenuto, di origine straniera. La Fns Cisl loda la tempestività nell’ intervento e l’operato del personale di Polizia Penitenziaria in servizio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!