TELECAMERE IN CENTRO, ALBERGATORI SCRIVONO AL SINDACO "LEI VUOL METTERCI IN GINOCCHIO" - Tuttoggi.info

TELECAMERE IN CENTRO, ALBERGATORI SCRIVONO AL SINDACO “LEI VUOL METTERCI IN GINOCCHIO”

Redazione

TELECAMERE IN CENTRO, ALBERGATORI SCRIVONO AL SINDACO “LEI VUOL METTERCI IN GINOCCHIO”

Gio, 20/05/2010 - 18:00

Condividi su:


Signor Sindaco,le parlo a nome di quei pochi operatori turistici rimasti “chiusi” nel perimetro sempre più ristretto del centro storico che sarà entro breve sorvegliato da telecamere “minacciose” all’altezza dell’ufficio postale in Viale Matteotti e all’altezza del Largo Beniamino Gigli, dopo il Teatro Nuovo. Siamo a dir poco costernati da quest’intervento che avrà un effetto deterrente a procedere per il turista che arrivato in auto e senza prenotazione si troverà a varcare la soglia del centro storico sorvegliata da telecamere ; al contrario di ora con la presenza di Vigili Urbani o Addetti Auser ai quali può rivolgersi per chiedere informazioni., il turista avrà invece la certezza di essere fotografato e quindi nella condizione di essere multato qualora noi albergatori non dovessimo annotare i numeri di targa e comunicarli all’ufficio dei Vigili Urbani. Non nascondiamoci dietro a necessità inderogabili di completamento del progetto di Mobilità alternativa , ma questo sarà un provvedimento che ci metterà definitivamente in ginocchio in questo momento di crisi acuta del paese. Ci sentiamo particolarmente isolati in quanto, rispetto all’originario progetto di chiudere tutto il centro storico alle auto, intendendo per centro storico tutta la parte di Spoleto antica chiusa entro le Mura e servita dalle scale mobili realizzate nell’ambito del suddetto progetto, abbiamo visto tale perimetro restringersi a mano a mano fino a “ghettizzare” solo 5 piccolissime strutture ricettive che non avrebbero sicuramente rappresentato un interlocutore politicamente rilevante e capace di costituire un ostacolo al realizzarsi di tale opera . Noi non siamo pregiudizialmente contrari alla chiusura del centro storico alle auto in certi periodi, ma siamo convinti che il vecchio sistema di interdizione al traffico con degli addetti invece che telecamere , sia sicuramente il modo migliore per accogliere il turista che non si sente tra l’altro spiato da un occhio meccanico indiscreto che fotografa la sua identità ! Siamo convinti che riproporre le modalità di un sistema di chiusura del traffico realizzato per città grandi a dei piccoli centri sia veramente una “catastrofe” per il turismo e crediamo anche per il commercio. Aspettiamo una sua risposta. Pier Giulio Hanke (Gattapone), Antonella Bay (Aurora), Giampaolo Bartoli (Palazzo Leti)”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!