Tedesco scomparso, dopo oltre un mese sospese le ricerche | Dell'uomo nessuna traccia - Tuttoggi.info

Tedesco scomparso, dopo oltre un mese sospese le ricerche | Dell’uomo nessuna traccia

Davide Baccarini

Tedesco scomparso, dopo oltre un mese sospese le ricerche | Dell’uomo nessuna traccia

Mar, 21/03/2023 - 10:17

Condividi su:


Dal 16 febbraio scorso non è stato trovato il minimo indizio sul 53enne Klaus Leonard Schuessler, l'uomo sembra svanito nel nulla

Dopo oltre un mese di esplorazioni in lungo e in largo sui monti al confine umbro-toscano, da domenica 19 marzo sono state sospese le ricerche di Klaus Leonard Schuessler, il 53enne tedesco scomparso dalla sua isolata abitazione di Pietralavata (Ar) ormai da inizio febbraio.

Dal giorno in cui sono ufficialmente iniziate le ricerche (16 febbraio) non è stata mai trovata la minima traccia utile che potesse anche solo indirizzare le indagini su un gesto estremo o su un allontanamento volontario.

Per trovare Klaus la Prefettura di Arezzo ha coordinato una task force di vigili del fuoco, Soccorso alpino, carabinieri e volontari (cinghialari e motociclisti), oltre ad impiegare unità cinofile della Guardia di Finanza e dei carabinieri di Bologna. Ma nell’impervia zona a 600 metri di altezza e nei territori circostanti neanche i cani molecolari, specializzati nella ricerca dei cadaveri, non sono mai riusciti a fiutare nulla.

Klaus, prima di scomparire, ha lasciato il portafoglio in casa con documenti e soldi dentro, la jeep parcheggiata al solito posto e il telefono nelle pertinenze dellabitazione. Sull’analisi di quest’ultimo oggetto, di solito importantissimo per risalire alle ultime ore di una persona, non sarebbe emerso niente di rilevante. Le indagini vanno comunque avanti: non si esclude ancora nessuna ipotesi, perfino quella che l’uomo possa essere partito per la Germania.

Klaus Leonard Schuessler vive da solo nel casolare aretino da oltre 15 anni, dove d’estate è solito accogliere turisti in moto. Da quanto è emerso solo pochi giorni prima della sua scomparsa, Klaus avrebbe avuto un incidente autonomo con una delle sue vetture a Monterchi: in quell’occasione i carabinieri avevano scoperto come il mezzo fosse sprovvisto di assicurazione e risultasse rottamato in Germania per la demolizione.

A denunciare la scomparsa dell’uomo, proprio il 16 febbraio, era stato un amico che da giorni non riusciva a mettersi in contatto con lui. Ma il 53enne sarebbe svanito nel nulla addirittura tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio, come raccontato anche da un altro conoscente. Del caso si è occupato anche “Chi l’ha visto?”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!