Tedesco scomparso, "fallisce" pure cane molecolare | Caso sbarca su 'Chi l'ha visto?' - Tuttoggi.info

Tedesco scomparso, “fallisce” pure cane molecolare | Caso sbarca su ‘Chi l’ha visto?’

Davide Baccarini

Tedesco scomparso, “fallisce” pure cane molecolare | Caso sbarca su ‘Chi l’ha visto?’

Gio, 23/02/2023 - 21:43

Condividi su:


Il mistero si infittisce, il 53enne Klaus Schuessler non si trova nonostante le ricerche a tappeto tra Umbria e Toscana | Appelli dal Comune di Arezzo e dalla popolare trasmissione di Rai 3, Prefettura annuncia prosieguo ricerche

E’ sbarcato anche su Chi l’ha Visto? il misterioso caso di Klaus Schuessler, il 53enne tedesco scomparso da 20 giorni dalla sua casa sui monti di Bivignano (Arezzo).

Il noto programma condotto in onda su Rai 3 ha lanciato l’appello, con tanto di foto, mentre le ricerche tra Umbria e Toscana non si fermano. Purtroppo ancora nessuna traccia dell’uomo, nemmeno dopo l’intervento del cane molecolare proveniente dalla Stazione del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di stanza a L’Aquila – specificamente addestrato per la ricerca di persone scomparse – rientrato oggi stesso (23 febbraio) in sede per altri programmati impegni.

Nel corso della riunione odierna tenutasi in Prefettura, alla quale hanno partecipato rappresentanti di Questura, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco Provincia e Comune di Arezzo, si è comunque deciso di continuare le ricerche, che verranno implementate alla luce degli esiti dell’attività investigativa in corso.

L’uomo è di corporatura magra, alto circa 180 cm, dal peso di circa 80 kg, ha capelli castano chiari e occhi chiari. La sua scomparsa è stata denunciata solo lo scorso 16 febbraio ma di Klaus non si avrebbero notizie dall’inizio del mese. Da 15 anni vive da solo sul casolare in località Pietralavata, dove d’estate è solito accogliere turisti in moto. In casa, ritrovata senza alcun segno di effrazione, sono stati ritrovati il cellulare e il portafoglio (con soldi e documenti). Il cane dell’uomo, rimasto solo e affamato dopo la scomparsa del padrone, è stato affidato all’Enpa.

Anche il Comune di Arezzo ha lanciato il suo appello: “Chiunque dovesse rintracciarlo o essere in possesso di informazioni utili al ritrovamento, è pregato di informare tempestivamente i Carabinieri o la Polizia di Stato al numero unico per le emergenze 112 o il comando di Polizia Municipale allo 0575.906667”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!