Scomparso da 20 giorni, ricerche a tappeto tra Umbria e Toscana ma il 53enne non si trova - Tuttoggi.info

Scomparso da 20 giorni, ricerche a tappeto tra Umbria e Toscana ma il 53enne non si trova

Davide Baccarini

Scomparso da 20 giorni, ricerche a tappeto tra Umbria e Toscana ma il 53enne non si trova

Mer, 22/02/2023 - 18:39

Condividi su:


Alle ricerche si sono aggiunti anche i cani molecolari della Finanza, del tedesco rimangono solo telefono e portafogli, lasciati entrambi in casa | Il giallo dell'incidente a Monterchi

Venti giorni senza la minima traccia di Klaus Schuessler, il 53enne tedesco scomparso dalla propria abitazione sui monti al confine tosco-umbro.

Da questa mattina (22 febbraio) alle ricerche di vigili del fuoco, soccorso alpino, carabinieri, Croce Rossa, Misericordia, volontari su moto da cross e squadre di cacciatori, si è aggiunta anche un’unità cinofila della Guardia di Finanza, su richiesta della Prefettura.

Anche i cani molecolari, però, perlustrando con il loro fiuto gli immediati pressi della sua casa di Pietralavata – in una zona compresa tra i Comuni di Monte Santa Maria Tiberina, Monterchi, e Arezzo – non sono riusciti a trovare nulla. Le ricerche delle varie squadre di soccorso, invece, avrebbero finora coperto la vastissima area dall’Alpe di Poti fino a Lippiano e Monte Santa Maria.

Per ora le uniche e poche certezze rimangono queste: il telefono e il portafogli con dentro documenti e soldi sono stati lasciati all’interno dell’abitazione la quale, a quanto pare, non presenta il minimo segno di effrazione; inoltre l’auto dell’uomo è rimasta parcheggiata al solito posto e non sono stati trovati messaggi o biglietti che possano far pensare ad un gesto estremo.

Da quanto è emerso solo pochi giorni prima della sua scomparsa, Klaus avrebbe avuto un incidente autonomo con una delle sue vetture proprio a Monterchi: in quell’occasione i carabinieri avevano scoperto come il mezzo fosse sprovvisto di assicurazione e risultasse rottamata per la demolizione.

Al momento gli investigatori starebbero cercando di ricostruire i rapporti del 53enne mentre le ricerche, in caso di tentativi ancora infruttuosi, potrebbero anche cessare. L’unico parente stretto dell’uomo, intanto, sarebbe la madre, residente in Germania.

Lo scomparso è di corporatura magra, altezza di circa 180 cm, peso 80 kg circa, capelli castano chiari ed occhi chiari. Chiunque dovesse rintracciarlo o essere in possesso di informazioni utili al ritrovamento, è pregato di informare tempestivamente i Carabinieri o Polizia di Stato al numero unico per le emergenze 112 o il comando di Polizia Municipale allo 0575.906667.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!