"Letture a fiume" pronta la IVa edizione nel bosco didattico di Ponte Felcino - Tuttoggi.info

“Letture a fiume” pronta la IVa edizione nel bosco didattico di Ponte Felcino

Redazione

“Letture a fiume” pronta la IVa edizione nel bosco didattico di Ponte Felcino

Mar, 07/05/2024 - 16:39

Condividi su:


Arrivo Aps, presenta: Letture a Fiume IVᵃ edizione che si terrà nel Bosco didattico di Ponte Felcino, lungo il fiume Tevere, sabato 18 maggio 2024 dalle 13h30 con ingresso gratuito.

Dopo Ponte San Giovanni, Pretola e Ponte Felcino, vista l’accoglienza trovata, quest’anno Arrivo Aps ha scelto di nuovo il bosco didattico per “Letture a fiume”, un evento che è innanzitutto spazio di incontro e condivisione.Incontrarsi per conoscersi, riconoscersi e condividere emozioni, vissuti e talenti ma anche del sano buon tempo insieme, fuori da schemi e contesti banali e mercificati, spesso così ripetitivi e schematici da lasciare poco o per nulla spazio alla multiforme e imprevedibile manifestazione di noi stesse/i. E allora…
Letture a fiume perché assieme alla corrente faremo scorrere le proposte performative e laboratoriali delle socie e soci di Arrivo, assieme a tutte quelle che chi parteciperà vorrà condividere, trovando un accogliente microfono aperto ad aspettarle/i.
Letture con il fiume visto che a lui affidiamo il flusso delle nostre emozioni e pensieri, perché come acqua trovino sempre il modo di fluire, di uscire fuori e diventare elemento vivifico per ciò che incontrano.
Oltre schemi e strutture ordinarie, per sperimentare piccoli ma potenti spazi di libertà; la libertà di esprimere sé stesse/i fuori da tornaconti e giudizi, dentro il dono di sé e il riconoscimento reciproco.
Prosa, poesia, pittura, canto e fotografia sono argini attraverso i quali possiamo incanalare (ed è veramente benefico farlo!) la spinta emotiva che ciascuna/o di noi si porta dentro; sono gli argini di un fiume che vuole e deve poter scorrere affinché quest’energia emozionale, viva e potente, fluisca… magari per arrivare a quell’immenso mare che, se ci si dà la libertà di farlo, possiamo riconoscere negli occhi di chi incontriamo. Ci potremmo risparmiare tante violente inondazioni e misere umane paludi se solo imparassimo a prenderci cura degli argini.
E infine Letture per il fiume per ringraziare questo luogo che da sempre ci accoglie e raccoglie i frutti, sani o marci che siano, delle esistenze che accanto a lui scorrono.
Programma:
ore 13:30 déjeuner sur l’herbe (pic-nic condiviso, porta quello che vorresti trovare!)
ore 16:00 laboratorio di pittura (live painting)
ore 16:30 inizio declamazioni moetiche (poesia e musica in sottofondo)
ore 17:30 canti del Coro dei pezzenti in numero aumentato
A seguire open mic
Aperitivo di auto-sostegno per le attività culturali
Banchetto espositivo e di scrittura
Esposizione fotografica a sorpresa e installazione Collage di Luigi Fucchi
In collaborazione con gli Amici e Volontari Bosco Didattico.
In caso di maltempo l’evento si svolgerà all’interno degli spazi del Molino della Catasta.
Arrivo.info@gmail.com www.arrivo.wordpress.com Tel. 3289243782

Luogo: Bosco didattico di Ponte Felcino, via della trota, PERUGIA, PERUGIA, UMBRIA

Data Inizio: 18/05/2024

Data Fine: 18/05/2024

Ora: 13:30

Artista: Nicola Castellini, Laura Adriani, Massimo Margaritelli, Luigi Fucchi, Paolo Nebbiai e altre special guest

Prezzo: 0.00

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!