Tari, Amoni: "Agevolazioni ma zero domande"

Tari, Amoni: “Agevolazioni ma zero domande, i commercianti valutino la possibilità”

Alessandro Orfei

Tari, Amoni: “Agevolazioni ma zero domande, i commercianti valutino la possibilità”

Mer, 31/08/2022 - 07:34

Condividi su:


L'appello del presidente di Confcommercio

Una agevolazione per la Tari, ma zero domande presentate a 15 giorni dalla scadenza. E’ l’allarme di Aldo Amoni, presidente di Confcommercio Foligno, in merito all’agevolazione Tari. “L’appello che faccio per i commercianti del territorio è che prendano in considerazione lo sgravio – spiega Amoniin attesa di quello che potrà arrivare sul fronte del caro bollette“.

Il dettaglio della misura

L’agevolazione scade il prossimo 15 settembre e prevede una riduzione massima del 100 per cento a favore delle attività soggette a chiusure obbligatorie, calcolando in base ai giorni di chiusura. Previsto ribasso del 50 per cento per chi, pur non essendo stato sottoposto a chiusure, avrà avuto un ribasso del fatturato del 2021, rispetto al 2019, di almeno il 20 per cento.

La scadenza

Amoni spera anche in una proroga della scadenza, mentre come Confcommercio collabora allo studio di possibili soluzioni sul caro bollette.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!