Parcheggio ex seminario torna fruibile dopo 6 mesi di lavori, realizzati circa 100 posti auto - Tuttoggi.info

Parcheggio ex seminario torna fruibile dopo 6 mesi di lavori, realizzati circa 100 posti auto

Davide Baccarini

Parcheggio ex seminario torna fruibile dopo 6 mesi di lavori, realizzati circa 100 posti auto

Ven, 03/05/2024 - 13:07

Condividi su:


Verrà riaperto al pubblico sabato 4 maggio, a partire dalle 10.30 | I lavori iniziati lo scorso novembre - per un importo complessivo di un milione e centomila euro - hanno riguardato un'area che da anni versava in condizioni di forte criticità

Verrà riaperto al pubblico sabato 4 maggio, a partire dalle 10.30, il parcheggio dell’ex seminario di Gubbio, oggetto di lavori iniziati lo scorso novembre per un importo complessivo di 1 milione e 100 mila euro derivanti dal finanziamento (proveniente da risorse dell’area interna) per la realizzazione del Polo Intermodale per il trasporto pubblico.

La riqualificazione del parcheggio dell’ex seminario ha riguardato la parte sterrata dello stesso, un’area che da anni versava in condizioni di forte criticità, soprattutto nei giorni di pioggia. Il parcheggio è stato realizzato allo stesso livello dell’attuale e sono stati rinnovati tutti gli accessi pedonali che congiungono l’area alla parte sopraelevata.

Circa 100 i posti auto realizzati con una pavimentazione in calcestruzzo drenante. I lavori hanno previsto anche la piantumazione di nuove alberature, che garantiranno anche una maggiore ombreggiatura dei posti auto. L’intervento ha anche consentito la definitiva regimentazione delle acque e della rete fognaria. Il parcheggio per ora sarà gratuito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!