Suore di clausura fuori da monastero, risolto mistero della foto "Non siamo noi ma..." - Tuttoggi.info

Suore di clausura fuori da monastero, risolto mistero della foto “Non siamo noi ma…”

Davide Baccarini

Suore di clausura fuori da monastero, risolto mistero della foto “Non siamo noi ma…”

Suor Chiara ha contattato la redazione "Quelle sorelle sono Francescane dell'Immacolata", poi ci tiene a precisare "Siamo comunque persone normali e, se necessario, usciamo anche noi"
Gio, 07/02/2019 - 18:42

Condividi su:


Dopo i tanti interrogativi che ha suscitato, la suggestiva foto delle suore in preghiera a pochi passi dal monastero di via dei Lanari ha finalmente una spiegazione. La risposta ci è arrivata direttamente da Suor Chiara, clarissa murata, che ha voluto precisare: “Quelle sorelle non siamo noi ma le Francescane dell’Immacolata, che sono a circa 300 metri dal nostro monastero (la cui sede è in via XI settembre, ndr)“. Poi ha voluto: “Comunque anche noi siamo persone normali e, se necessario, usciamo per sbrigare spese e commissioni. La clausura infatti non ci separa dal mondo ma apre spazi di incontro“. A conferma di ciò, in effetti, c’è anche la recente premiazione speciale da parte del parroco di Nuvole Don Giorgio a due clarisse murate che hanno da poco ripreso la patente di guida. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!