Benedizione cellulari, Don Giorgio premia anche 2 suore di clausura "automobiliste" - Tuttoggi.info

Benedizione cellulari, Don Giorgio premia anche 2 suore di clausura “automobiliste”

Davide Baccarini

Benedizione cellulari, Don Giorgio premia anche 2 suore di clausura “automobiliste”

Il parroco di Nuvole ha celebrato ieri la festa di San Biagio, premiati i vincitori del Concorso "Cellulari e buone notizie" | Riconoscimento speciale alle due religiose, da poco patentate
Lun, 04/02/2019 - 11:18

Condividi su:


Ha avuto luogo ieri mattina (domenica 3 febbraio), nella Parrocchia della frazione di Nuvole (Città di Castello), l’ormai tradizionale benedizione dei cellulari, in concomitanza con la festa di San Biagio, protettore della gola.

Prima della Santa Messa sono state celebrate, nell’ambito del concorso “Cellulari e buone notizie”, anche due suore di clausura del monastero delle Cappuccine di Santa Veronica Giuliani che, nei giorni scorsi, hanno preso la patente di guida. “La clausura – hanno spiegato entrambe – non ci separa dal mondo ma apre spazi di incontro. Il monastero, infatti, non è il luogo del nascondimento, ma dell’accoglienza della Parola e dell’altro“.

Insieme a questo speciale riconoscimento sono poi state premiate anche la tre notizie vincitrici del concorso: 1^ classificata Valeria Ripi, con “un lupo investito da un’auto, soccorso e finalmente guarito”; 2^ classificata Rita Torrioli,  “docente universitaria che ha lasciato il suo Tfr a sostegno della ricerca”; 3^ classificata (nome non rilasciato), con “un pane nato dalla corteccia di alberi abbattuti dal maltempo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!