Studente 19enne trova portafogli con 1000 euro e lo restituisce al proprietario

Studente 19enne trova portafogli con 1000 euro e lo restituisce al proprietario

Davide Baccarini

Studente 19enne trova portafogli con 1000 euro e lo restituisce al proprietario

Ven, 12/05/2023 - 14:59

Condividi su:


Il giovane frequenta l'Istituto Baldelli di Città di Castello, la dirigente "Forma non scontata di correttezza e altruismo" | Complimenti anche da sindaco e assessore

Ritrova un portafogli con 1000 euro all’interno e lo restituisce al proprietario. Protagonista di questo bellissimo gesto un 19enne studente tifernate dell’istituto Baldelli di Città di Castello.

Il giovane, che frequenta la classe 5 C, si chiama Gabriele Tavernelli. Durante una serata con gli amici ha trovato per terra il borsello pieno di soldi e, volendo subito restituirlo, si è prodigato per cercare il proprietario andando a vedere il documento d’identità, appartenente ad un elettricista.

Il 19enne ha quindi pensato di contattare il direttore della sede Baldelli dell’International Campus Maurizio Berliocchi, che lo avrebbe aiutato cercando il nome nell’elenco di rivenditori di elettrodomestici della zona. Ritrovato il proprietario, il portafoglio è stato subito riconsegnato e il giovane studente è stato ringraziato per il suo bellissimo gesto.

Una forma non scontata di correttezza e altruismo che ci riempie di orgoglio verso i nostri ragazzi e soprattutto verso la missione anche educativa che la nostra scuola persegue da tempo” ha detto la dirigente Marta Boriosi. A questa si sono uniti anche il sindaco di Città di Castello Luca Secondi e l’assessore alle Politiche scolastiche Letizia Guerri nel sottolineare “il gesto di straordinario senso civico e solidarietà che Gabriele ha messo in atto, confermando che spesso sono proprio i giovani e a dare il buon esempio. Bravo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!