"Strade provinciali pericolose", il sindaco di Gualdo Cattaneo chiede tavolo

“Strade provinciali pericolose”, il sindaco di Gualdo Cattaneo chiede tavolo tecnico

Redazione

“Strade provinciali pericolose”, il sindaco di Gualdo Cattaneo chiede tavolo tecnico

Mer, 14/04/2021 - 15:46

Condividi su:


Il primo cittadino Valentini sollecita l'ente pronvinciale

Assolutamente necessari e urgenti gli interventi sulle strade provinciali nel nostro comune, fortemente compromesse in questo ultimo periodo mettendo a rischio la sicurezza dei guidatori”. Ad affermarlo il sindaco di Gualdo Cattaneo Enrico Valentini, che ha inviato una lettera alla Provincia di Perugia per chiedere “l’avvio urgente della costituzione di un tavolo tecnico-istituzionale che analizzi e verifichi le situazioni della viabilità provinciale caso per caso, riferite a questo Comune, in modo da poter procedere a ripristinare in tempi brevi possibili condizioni di viabilità accettabili e sicure.


Piano strade, ad Assisi continuano i lavori 


“Necessarie strade provinciali in buono stato”

Nel nostro Comune non sono presenti arterie a scorrimento veloce, e per questo motivo ribadiamo e rivendichiamo l’assoluta necessità di avere delle strade provinciali in buono stato, percorribili in totale sicurezza dai cittadini e da tutti coloro che hanno necessità di transitare su questo territorio. Una viabilità sicura e adeguata – prosegue il sindaco – rappresenta per il nostro territorio una priorità imprescindibile e potrà fare da volano anche per una ripresa economica e turistica in questo particolare momento storico in cui tali settori sono gravemente colpiti”.

Gli interventi richiesti

Nelle richieste del sindaco, le strade provinciali che necessità di interventi urgenti sono: la 421 Castelvecchio- San Terenziano e San Terenziano-Collazzone; la 423 San Terenziano- Ponte di Ferro; la 415 denominato “Del Puglia”; la 422 Ponte di Ferro-Gualdo Cattaneo; la 412 Pomonte-Collemancio con revisione dell’accordo del 2010 tra Regione Umbria , Provincia di Perugia e Comune di Gualdo Cattaneo; i tratti della 385 Grutti- Loreto e la 417 San Terenziano-Frontignano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!