Strada 444 Assisi-Gualdo Tadino, via ai lavori di ripristino | Plauso dei sindaci - Tuttoggi.info

Strada 444 Assisi-Gualdo Tadino, via ai lavori di ripristino | Plauso dei sindaci

Redazione

Strada 444 Assisi-Gualdo Tadino, via ai lavori di ripristino | Plauso dei sindaci

Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti ringraziano il presidente della Provincia Mismetti | Il primo stralcio servirà a mettere in sicurezza i punti più critici della strada
Ven, 14/10/2016 - 17:58

Condividi su:


Soddisfazione per i primi risultati concreti della stretta collaborazione e sinergia tra le Città di Assisi e Gualdo Tadino. Saranno presto avviati, infatti, gli interventi di manutenzione straordinaria della Strada Statale 444 che collega le due città.

I sindaci Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti, durante il loro primo incontro nel mese di luglio, avevano sottolineato lo stato di degrado in cui versa la Statale 444, un percorso che quotidianamente mette a repentaglio automobilisti e pellegrini.

Un ringraziamento, da parte dei due primi cittadini, va al presidente della Provincia di Perugia Nando Mismetti che, “nonostante le enormi difficoltà economiche in cui versano le Province a seguito delle recenti riforme costituzionali, si è reso subito disponibile a reperire le risorse con le quali finanziare questi primi interventi”L’urgenza dell’intervento era stata infatti considerata una priorità per i due sindaci ed oggi, a soli due mesi di distanza sono iniziati i lavori, un primo stralcio per la messa in sicurezza nei punti più critici della strada in vista della stagione invernale ai quali, in sinergia con la Regione che dovrà erogare alla Provincia ulteriori fondi, dovranno seguirne altri di maggiore entità per ripristinare definitivamente l’intero tratto stradale.

I tratti interessati dagli interventi del primo stralcio sono quelli che vanno dal km 7+000 al km 9+000 nel Comune di Gualdo Tadino, dal km 22+300 al km 23+100, dal km 26+000 al km 26+400, dal km 31+300 al km 31+600 e dal km 32+100 – km 33+200 per il Comune di Assisi (per riferimento, loc. S. Presto km 20+000 circa, loc. Pian della Pieve km 26+000 circa, Assisi Porta Perlici km 32+000 circa, Assisi Porta Nuova km 33+000 circa).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!