STATO DI AGITAZIONE DEL PERSONALE DOCENTE ALL'ITIS DI SPOLETO - Tuttoggi.info

STATO DI AGITAZIONE DEL PERSONALE DOCENTE ALL'ITIS DI SPOLETO

Redazione

STATO DI AGITAZIONE DEL PERSONALE DOCENTE ALL'ITIS DI SPOLETO

Dom, 10/05/2009 - 10:59

Condividi su:


” I lavoratori dell'ITIS, in stato di agitazione, deciso dall'assemblea del personale docente e ATA a seguito dei tagli negli organici derivanti dalla riforma Gelmini, hanno invitato le RSU delle scuole di Spoleto di ogni ordine e grado e tutti i lavoratori della scuola, ad una assemblea cittadina per lunedì 11 maggio alle ore 16, presso l'Aula Magna dell'ITIS, via Visso Spoleto. Lo stato di agitazione deciso lunedì 4 maggio ha portato al blocco delle attività non obbligatorie e alla scelta di una didattica alternativa con criteri valutativi idonei ad affrontare le difficoltà che deriveranno dal taglio delle classi, dal formarsi di classi numerose, dall'accorpamento degli indirizzi e specializzazioni, dalla cancellazione della scuola serale. Nel frattempo sono stati resi noti i dati dei tagli degli organici in Umbria. La scuola primaria perde 143 cattedre (-4,4%), la secondaria di primo grado 140 (-7,1), quella si secondo grado 136 (-4,2%). Si tratta della cancellazione di oltre 400 cattedre, a cui si aggiungono i posti che andranno persi tra gli ATA ( assistenti tecnici, collaboratori e amministrativi ). Per il nostro territorio si tratta della perdita di non meno di 40 posti di lavoro, se non addirittura 50. Occorre perciò una iniziativa all'altezza della gravità della situazione creatasi con i tagli imposti dal governo con la riforma Gelmini.”

La RSU dell'IISS (ITIS/IPSIA)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!