Spoleto, un lavoro per le donne che terminano una gravidanza. L'invito di Surace al Comune - Tuttoggi.info

Spoleto, un lavoro per le donne che terminano una gravidanza. L'invito di Surace al Comune

Redazione

Spoleto, un lavoro per le donne che terminano una gravidanza. L'invito di Surace al Comune

Mer, 07/03/2012 - 19:08

Condividi su:


di Michael Surace (*)

Il Comune di Spoleto potrebbe farsi promotore di un regalo davvero molto importante per le spoletine in occasione dell'8 Marzo, festa della donna: dopo i giovani infatti, risultano in grave difficoltà a trovare lavoro in questo periodo soprattutto le donne. Queste infatti, soprattutto dopo una gravidanza, sono secondo recenti studi la categoria più in difficoltà nel trovare lavoro.

Il Comune recentemente ha stanziato dei fondi per le imprese che assumono giovani nel territorio spoletino: ottima iniziativa. Ma altrettanto utile e soprattutto equo incentivare quelle imprese che assumono donne che hanno da poco passato una gravidanza e che sarebbero, secondo questi studi, in grave difficoltà a trovare una occupazione.

Con queste incentivi non solo si aiuterebbero donne, famiglie e ragazze madri ad avere un futuro più tranquillo per se e per i propri figli, ma contemporaneamente si andrebbe ad incentivare le famiglie spoletine a fare più figli, con cui si risolverebbe anche il famoso problema della quota 500 per non far chiudere il punto nascita di Spoleto.

La maternità non può essere un ostacolo al lavoro, ma deve essere un incentivo a lavorare di più per far crescere il futuro della propria città e dei propri figli. Auspico che l'amministrazione comunale sia sensibile anche a questo tema.

(*) Presidente Circolo Fli Spoleto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!