"Spoleto Tipica" pronta a partire. La tradizione umbra arriva nella città del Festival a settembre - Tuttoggi.info

“Spoleto Tipica” pronta a partire. La tradizione umbra arriva nella città del Festival a settembre

Redazione

“Spoleto Tipica” pronta a partire. La tradizione umbra arriva nella città del Festival a settembre

Sab, 25/08/2012 - 12:14

Condividi su:


Al via la VII edizione di Spoleto Tipica, la mostra mercato dei prodotti tipici della tradizione umbra. L’edizione 2012 è in programma da sabato 15 a domenica 16 settembre e darà vita ad un weekend pieno di appuntamenti tra degustazioni, concerti, animazioni, spettacoli itineranti, laboratori del gusto, visite guidate, convegni.

Sabato e domenica molti gli stand dei prodotti tipici che saranno allestiti e dislocati a Corso Mazzini e Corso Garibaldi e che animeranno questa edizione che prevede invece come splendida location per i laboratori del gusto Piazza del Mercato.

“La mission di Spoleto Tipica” ha detto il Sindaco Benedetti “è valorizzare i nostri prodotti e le nostre eccellenze inserendole in un contesto di alta qualità aggregativa. In questi anni Spoleto Tipica è diventata non soltanto una vetrina importante che consente ai produttori di promuovere al meglio le loro proposte ma anche un appuntamento in cui le nostre eccellenze incontrano il valore e la qualità delle tradizioni, il cui piacere del gusto e la voglia di stare insieme si coniugano alla raffinatezza del nostro straordinario contesto urbano e ambientale”.

“La formula vincente di questa manifestazione – spiega l’assessore Maria Margherita Lezi – è il risultato di un progetto che è riuscito a mettere a sistema e in sinergia diversi e molteplici attori, pubblici e privati, per valorizzare un binomio, quello tra prodotto e territorio, che continua sempre di più ad essere importante opportunità di sviluppo e promozione del centro storico. La bontà del progetto e il clima di collaborazione ci hanno consentito di dare continuità e prospettiva ad una manifestazione per cui sono già stati stanziati i fondi per l’edizione del 2013”.

Spoleto Tipica è stata organizzata dal Comune di Spoleto con il finanziamento del GAL Valle Umbra e Sibillini e realizzata in collaborazione con Regione Umbria, Confcommercio, ConSpoleto, Confartigianato, CNA, CONFINDUTRIA Perugia, CIA, Confesercenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!