Spoleto, presentato a Palazzo Collicola "Qr Code, il Museo in un click" - Tuttoggi.info

Spoleto, presentato a Palazzo Collicola “Qr Code, il Museo in un click”

Redazione

Spoleto, presentato a Palazzo Collicola “Qr Code, il Museo in un click”

La guida interattiva dedicata all'arte e realizzata da ragazzi, per i ragazzi e non solo
Mar, 23/06/2015 - 07:54

Condividi su:


Presentata con successo a Palazzo Collicola “Qr Code, il Museo in un click”, la guida interattiva di ragazzi….. per ragazzi e non solo!
Hanno coordinato l’evento le Professoresse Luciana Buscaglia ed Eloisa Giannantoni che hanno guidato i ragazzi della 3B, la cl@sse2.0, nella realizzazione del progetto.
Presenti il vice preside Prof.Marco Paluello e altri docenti dell’Istituto Comprensivo, in rappresentanza della città di Spoleto il vice Sindaco Maria Elena Bececco, l’architetto Antonella Quondam dirigente Ufficio Cultura e Turismo, Laura Zampa in duplice veste di Consigliere Comunale e insegnante degli alunni, l’architetto Giuliano Maria  Mastroforti.

Ospite d’eccezione l’Architetto Alberto Zanmatti che con la propria esperienza professionale e il legame di amicizia e collaborazione avuta con gli  artisti autori delle opere esposte, ha dato lustro alla manifestazione.

Bravissimi sono stati i ragazzi che hanno illustrato il percorso didattico  che li ha visti impegnati dal mese di gennaio fino alla fine di maggio e che poi hanno avuto il privilegio di veder esposte  le loro  personali sculture in fil di ferro ispirate al ritratto di Carandente  di A.Calder in uno spazio esclusivo a loro dedicato.

Grande soddisfazione per i genitori presenti che, per primi, hanno provato e sperimentato  la guida interattiva realizzata dai loro figli all’interno delle sale; guida che ora resta a disposizione del  Museo Carandente per far conoscere e avvicinare il pubblico più giovane alle opere d’arte e agli illustri artisti  presenti nel nostro territorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!