Un doppio appuntamento con l’arte, da sabato 21 giugno 2014, nella galleria “ARTFOTOGALLERY” di Emanuela Duranti in Via Plinio il Giovane 10, Spoleto. Inaugurazione ore 18,00. Due artisti che utilizzano mezzi e modi diversi ma che condividono lo stesso bisogno di indagare nel vissuto.
Emanuela Duranti con la personale “IL TEMPO ALTROVE”, che con la macchina fotografica prosegue la sua indagine sulla materia e la forma. Il suo, un viaggio nell’anima e nel tempo che scorre. Le sue immagini sono un ritratto di architetture e di cose antiche, alla ricerca delle tracce lasciate dall’uomo, ma soprattutto delle emozioni che il tempo deposita nell’anima.
Giuseppe Rinaldo Basili, pittore , con la sua personale “SCRAP”.
Scrap, parola inglese che significa “recupero”, ma nei quadri di Basili non è semplicemente ridare vita ad un materiale non più utilizzabile e da gettare. SCRAP è il coraggio di indagare, di interrogare, di conoscere l’uomo attraverso le proprie fragilità ed emozioni. Ogni colore rappresenta emozioni, passioni e turbamenti dell’anima e un’indagine degli elementi che costituiscono la vita: terra, acqua, aria.
FOTOGRAFIA E PITTURA
Giuseppe Rinaldo BASILI –“ SCRAP”
Emanuela DURANTI – “IL TEMPO ALTROVE”
Via Plinio il Giovane, 10 Spoleto
Inaugurazione sabato 21 giugno 2014 ore 18