Spoleto, perde controllo dell'auto e 'vola' nella scarpata del Tessino | ft - Tuttoggi.info

Spoleto, perde controllo dell’auto e ‘vola’ nella scarpata del Tessino | ft

Jacopo Brugalossi

Spoleto, perde controllo dell’auto e ‘vola’ nella scarpata del Tessino | ft

Spettacolare incidente a Pontebari, discesa in picchiata di 5 metri per il conducente di una Panda
Lun, 07/09/2015 - 12:49

Condividi su:


Un volo in picchiata di 4-5 metri con l’auto finito con l’airbag che, esplodendo per effetto dell’impatto col suolo, ha evitato guai peggiori. E’ andata tutto sommato bene all’uomo sulla sessantina, un pensionato spoletino, che intorno alle 10 è stato protagonista di uno spettacolare quanto spaventoso incidente d’auto.

La dinamica – A bordo della sua Fiat Panda l’uomo, proveniente da Montarello, si è affacciato all’incrocio con la strada di Pontebari e, stando al racconto che lui stesso ha fornito ai Vigili Urbani, non ha minimamente visto l’auto che sopraggiungeva contemporaneamente alla sua. Impossibile, quindi, evitare l’impatto, in seguito al quale il pensionato ha perso il controllo della sua auto che ha sbandato violentemente ed è finita nel fosso che porta al torrente Tessino.

Il recupero dell’uomo – Sul posto sono immediatamente giunti un’ambulanza del 118, i Vigili Urbani per i rilievi del caso e i mezzi dei Vigili del Fuoco. Sono stati questi ultimi a calarsi fino all’alveo del torrente e ad estrarre dalle lamiere l’uomo, visibilmente sotto choc ma rimasto per fortuna sempre cosciente. Lo hanno riportato in strada e caricato in ambulanza, subito partita alla volta dell’ospedale di Spoleto dove si stanno valutando le sue condizioni. Diversi i traumi riportati, tra cui uno allo sterno e alcune fratture, ma il pensionato non sarebbe in pericolo di vita.

Quello dell’auto – Le operazioni di recupero dell’auto sono state piuttosto complesse, coordinate dai Vigili del Fuoco che si sono avvalsi dell’ausilio di un carro attrezzi. Il tutto è durato circa un paio d’ore, con l’immancabile folla di curiosi che ha assiepato il ponticello sopra il Tessino scambiandosi opinioni sulla dinamica dell’incidente.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!