Spoleto, per l'Istituto di Olivicoltura sindaco Benedetti a colloquio con il sottosegretario Castiglione - Tuttoggi

Spoleto, per l'Istituto di Olivicoltura sindaco Benedetti a colloquio con il sottosegretario Castiglione

Redazione

Spoleto, per l'Istituto di Olivicoltura sindaco Benedetti a colloquio con il sottosegretario Castiglione

Ven, 13/12/2013 - 11:17

Condividi su:


“Cercheremo con ogni mezzo di scongiurare il ridimensionamento o peggio la chiusura di una delle istituzioni più importanti della nostra città: l’Istituto per l’olivicoltura è un punto di riferimento tra i più illustri del territorio, pietra miliare del nostro sistema identitario. Realtà d’eccellenza assoluta per capacità di assicurare formazione specialistica ai più alti livelli valorizzando un patrimonio tra i più influenti della nostra tradizione culturale. Faremo di tutto per portare avanti un progetto di sviluppo che restituisca alla città un istituto in piena operatività e autorevolezza”.

Queste le parole del Sindaco Benedetti che ha incontrato a Roma nei giorni scorsi Giuseppe Castiglione, Sottosegretario di Stato al Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. L’incontro è stato voluto dal sindaco di Spoleto per scongiurare le ipotesi di razionalizzazione dell’Istituto per l'Olivicultura, oggi conosciuto con il nome di Consiglio per la Ricerca dell'Agricoltura

“Il sottosegretario Castiglione – ha spiegato Benedetti – ha dimostrato grande disponibilità ed interesse e si è detto disposto ad effettuare nei primi giorni del prossimo anno un sopralluogo a Spoleto per studiare più da vicino la situazione. Dal colloquio è emersa la volontà comune di trovare ogni soluzione utile per il processo di rilancio dell’istituto. Quello del Ministero è un segno di attenzione nei confronti della nostra città e dell’istituto che giudico molto positivo”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!