Spoleto, operazione “Wrought Iron” dei Carabinieri. 2 arresti per droga ed immigrazione clandestina - Tuttoggi.info

Spoleto, operazione “Wrought Iron” dei Carabinieri. 2 arresti per droga ed immigrazione clandestina

Redazione

Spoleto, operazione “Wrought Iron” dei Carabinieri. 2 arresti per droga ed immigrazione clandestina

Sab, 09/06/2012 - 14:17

Condividi su:


Nuova operazione dei Carabinieri della Compagnia di Spoleto per il contrasto dei reati legati agli stupefacenti ed all’immigrazione clandestina. Nei giorni scorsi è stato infatti arrestato un 60enne, incensurato e di professione camionista, accusato di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto, eseguito su ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Spoleto, è frutto dell’indagine denominata “Wrought Iron”, che aveva portato lo scorso mese di aprile all’arresto di otto persone ed al sequestro di circa 50 Kg di Hashish. Il 60enne è di origine croata.

La successiva attività di indagine ha permesso di scoprire che lo straniero, rintracciato dai militari a Cesena, aveva trasportato col suo camion i 30 kg di hashish sequestrati a febbraio a carico di un folignate che fu a sua volta tratto in arresto. La scorsa notte, inoltre, è stato arrestato un 45enne albanese pregiudicato in quanto, essendo già stato espulso dal territorio nazionale perchè non in regola con i documenti di soggiorno, vi aveva fatto rientro clandestinamente.

Lo straniero che era stato rintracciato nel corso del controllo degli avventori di un bar di Spoleto, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza fino a questa mattina quando, dopo la convalida dell’arresto, è stato accompagnato in Questura per l’espulsione dal Territorio Nazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!