Spoleto, nuove fioriere in centro storico grazie al contributo della Fondazione Carispo - Tuttoggi.info

Spoleto, nuove fioriere in centro storico grazie al contributo della Fondazione Carispo

Redazione

Spoleto, nuove fioriere in centro storico grazie al contributo della Fondazione Carispo

Ven, 14/06/2013 - 15:57

Condividi su:


Grazie ad un contributo di circa 6mila euro da parte della Fondazione Carispo, a giorni il Comune darà il via ad alcuni lavori che riguardano l’allestimento delle fioriere nel centro storico. Vari gli interventi di sistemazione in programma. Il primo riguarda l’allestimento e la manutenzione dei cosiddetti “vasoni” della Passeggiata, in Viale Matteotti. L’altro intervento interessa la sistemazione del verde nella rotatoria di Viale Trento e Trieste.

L’ultimo intervento prevede la riqualificazione dell’area verde di Via Strada Romana, dove insiste una delle opere più rappresentative della mostra “Sculture nella Città” del 1962, uno dei momenti chiave della scultura contemporanea. Con questi lavori si andrà a valorizzare scultura “il Dono di Icaro” di Beverly Pepper attraverso la rigenerazione del prato e la reintegrazione dei cespugli che caratterizzano lo spazio attorno alla scultura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!