Spoleto, il rombo delle moto per l’ultimo saluto a Federico Clementini - Foto - Tuttoggi.info

Spoleto, il rombo delle moto per l’ultimo saluto a Federico Clementini – Foto

Redazione

Spoleto, il rombo delle moto per l’ultimo saluto a Federico Clementini – Foto

Sab, 01/12/2012 - 15:51

Condividi su:


Spoleto si è fermata questa mattina per dare l’estremo saluto a Federico Clementini, il campione di motociclismo rimasto vittima di un incidente della strada verificatosi lungo la vecchia statale Flaminia. La chiesa di Santa Rita dove si sono svolte le esequie non è riuscita a contenere le centinaia di persone che hanno voluto testimoniare il loro affetto ai familiari di Federico, conosciutissimo in città anche per la sua professione imprenditoriale. L’arrivo del feretro è stato salutato dal rombo delle moto di sette piloti del Moto club Spoleto che hanno soffocato l’emozionante applauso della folla che arrivava fin quasi a viale Trento e Trieste. Sul piazzale antistante la chiesa c’era la moto dello sventurato campione, quella Yamaha giallo-blu contraddistinta dal n. 19 con la quale Clementini si era imposto alle cronache nazionali e internazionali gareggiando anche contro campioni del calibro di Capirossi e Cadalora. Vicino al cavalletto una delle tante coppe conquistate in pista, mentre sul manubrio è stato posato un drappo con il nome del campione. In prima fila, straziati dal dolore, la figlia Valeria, i genitori Olga e Guglielmo insieme a tutti i familiari, cui si è stretto forte l’abbraccio della città. A celebrare il rito religioso è stato don Mario insieme a padre Randy. Al termine delle esequie un lungo, interminabile applauso ha reso l’ultimo omaggio a Federico. Ancora il rombo delle moto, forte, fortissimo, ad accompagnare il Campione nel suo viaggio più lungo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!