Spoleto, Ciavaglia "Ugaguaglianza sia al centro della discussione politica" - Tuttoggi.info

Spoleto, Ciavaglia “Ugaguaglianza sia al centro della discussione politica”

Redazione

Spoleto, Ciavaglia “Ugaguaglianza sia al centro della discussione politica”

Intervento del segretario generale della Cgil di Perugia durante l'iniziativa dello Spi su "Uguaglianza, previdenza, welfare e lavoro, per lo sviluppo del territorio"
Gio, 31/05/2018 - 16:39

Condividi su:


“È necessario tornare a mettere il valore dell’uguaglianza al centro delle discussione politica nei nostri territori, perché la mancanza di lavoro di qualità, l’impoverimento di ampie fette di popolazione, la riduzione del welfare, stanno creando dei solchi sempre più grandi che rischiano di compromettere definitivamente il nostro modello di società”.

Lo ha detto oggi a Spoleto il segretario generale della Cgil di Perugia, Filippo Ciavaglia, intervenendo all’iniziativa dal titolo “Uguaglianza, previdenza, welfare e lavoro, per lo sviluppo del territorio”, promossa dalla stessa Camera del Lavoro provinciale, insieme allo Spi Cgil e alla Cgil territoriale di Spoleto.

L’uguaglianza non è qualcosa di astratto – ha aggiunto Ciavaglia – ma è un valore molto concreto, che si traduce in opportunità di lavoro, redistribuzione della ricchezza, anche a livello territoriale, accesso ai servizi fondamentali. Significa insomma, mettere al centro le necessità e i bisogni dei lavoratori e dei cittadini. Ma per conseguire l’uguaglianza, sancita dalla nostra Costituzione – ha concluso Ciavaglia – c’è bisogno di un nuovo progetto economico e sociale e questo è l’obiettivo dell’azione che Cgil, Cisl e Uil stanno portando avanti, non solo a Spoleto, territorio attraversato da numerosissime criticità, ma in tutta l’Umbria, con un confronto istituzionale regionale che è partito, ma necessita assolutamente di un’accelerazione”. 


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!